Trucco per le feste 2020: idee e consigli

trucco per le feste 2020 idee e consigli

Capodanno in casa, ma vuoi comunque splendere per la notte più sfavillante dell'anno e, anche se per una sera, abbandonare la tua tuta da ginnastica oppure il pigiama di flanella? Se la risposta è sì, quest'anno il make up per le feste 2020 accontenta davvero tutte.

 

Trucco per le feste: a chi rivolgersi?

Dai classici look natalizi alle ultime tendenze per gli occhi festivi, queste facili idee per il make up delle feste, elaborate dagli esperti di Douglas che per il 2021 ti invita a scoprire le nuove offerte Douglas sul suo e-commerce, faranno al caso tuo.

Se vuoi un trucco spettacolare per la notte di Capodanno, ecco alcune idee e consigli per il trucco delle feste da non lasciarti assolutamente sfuggire e da provare, e riprovare, in questi giorni di attesa.

 

Smokey eyes classici

Che tu sia o meno un amante del nero, gli smokey eyes classici non passano mai di moda e stanno bene a tutte.

Questo trucco occhi è un tratto distintivo che non può assolutamente mancare nel tuo arsenale cosmetico, soprattutto in vista del Capodanno e, in particolare, se sei alla ricerca di un make up festivo semplice da realizzare o che non ti impegni troppo.

Lo smokey eyes dorato ha tutte le carte in regola per farti brillare, perché il tratto d'oro, molto pop, aggiunge un elemento più caldo all'iconico smokey eyes nero.

È il trucco perfetto per le feste e per completare un abito da cocktail scintillante oppure un vestito festivo.

 

Glitter oro e rosa per gli occhi

Un trucco per gli occhi rosa glitterato è sicuramente un must to have che non può mancare per il trucco per le feste. Glam e sofisticato, il make up glitter oro e rosa per gli occhi unisce il fascino del glitter rosa con i riflessi metallizzati dell'oro.

Puoi pensarlo come ad un'ombra discreta per i tuoi occhi per creare subito un make up festoso oppure abbinarci un rossetto rosa, nude o, se te la senti di osare, oro per ottenere un effetto davvero spaziale.

 

Labbra rosse per le feste

La mascherina, al di fuori delle mura di casa, ci ha costrette a nascondere i nostri bei sorrisi e le nostre labbra, ma se trascorri il Capodanno in casa, e non hai ospiti esterni che ti vengono a trovare, è il momento di esibire il tuo migliore sorriso e di adottare per le labbra un rossetto dello stesso colore del mantello di Babbo Natale!

Ispirati alle star dei film natalizi, come Donna Reed, e via libera al rossetto rosso scintillante e luminoso, perfetto per ottenere immediatamente delle labbra festose e tutte da baciare.

 

Labbra da far girare la testa

Ti piace osare e, per il Capodanno, vuoi un trucco più moderno per le tue labbra? Se la risposta è sì, approfitta per sperimentare sulla tua bocca rossetti dorati o nei toni del marrone o del bronzo.

Se hai in programma di scattare qualche foto e di metterla sui tuoi social, ricordati soltanto una piccola regola: se scegli di adottare questo trucco per le feste, dovrai privilegiare un trucco nude per gli occhi o, meglio ancora, lasciarli al naturale, perché altrimenti rischi di ottenere un effetto disarmonico o molto "pugno negli occhi".

Questo make up è perfetto se, per l'ultima notte del 2020, prevedi di indossare un abito metallizzato da cocktail che riprenda il colore del rossetto.

 

Occhi metallici

È garantito: con questo trucco per le feste diventerai non solo la più bella, ma farai girare la testa a tutti i tuoi familiari, al tuo partner o ai tuoi amici su Facebook!

Se vuoi che il tuo make up di Capodanno brilli di una bellezza iridiscente, gli occhi metallici sono il tuo nuovo punto di riferimento.

Per occhi metallici davvero festosi, punta su un trucco occhi glitter verde e dorato. Per realizzarlo, puoi scommettere su un ombretto verde smeraldo e su un ombretto champagne.

 

Eyeliner glitter oro

Poco tempo, oppure voglia zero di passare mezz'ora davanti allo specchio a truccarti, ma vuoi che il tuo look di Capodanno sia speciale? Aggiungi un tocco di brillantezza festosa con l'eyeliner glitter oro per ottenere un make up occhi istantaneo e pronto per la festa.

Il bello di questo trucco per le feste è che, oltre ad essere veloce da realizzare, è molto simile al tuo look quotidiano (questo se hai l'abitudine di usare l'eyeliner), ma con una dose aggiuntiva di glamour estivo.

Così semplice...e perfetto per aggiornare il tuo trucco abituale per le feste! E, essendo molto discreto, puoi anche adottarlo per i giorni precedenti al Capodanno, ad esempio quando vai a fare la spesa oppure (restrizioni permettendo) vai a fare una passeggiata all'aperto.

 

Occhi scintillanti e audaci

Per il Capodanno 2020 vuoi strafare, perché vuoi cominciare il 2021 in modo nuovo e all'insegna del buonumore? In tal caso prova qualcosa di diverso, come il trucco glitter blu reale per gli occhi, che abbraccia la serenità di una notte stellata invernale e le scintillanti sfumature dello zaffiro.

Se il blu reale per te è un po' troppo, in alternativa puoi puntare su un classico della notte di Capodanno, ovvero il trucco occhi glitter argento, oppure se vuoi ottenere un effetto più elegante, punta su un trucco occhi glitter oro.

Un ultimo consiglio: se vuoi che il tuo make up duri fino a dopo mezzanotte, o fino alle prime luci del mattino se prevedi una notte di follie in casa, scegli prodotti altamente pigmentati, in quanto sono stati progettati appositamente per una lunga durata e per questo look accattivante.