Idee regalo per Natale: Ecco 10 consigli

idee regalo per natale ecco 10 consigli

Fare i regali di Natale, a dispetto di quello che si pensa, non è affatto semplice: se da una parte alcune persone, vuoi perché conoscono bene il destinatario e i suoi gusti, non ci impiegano molto tempo a trovare il dono più adatto, dall'altra ce ne sono altre per cui scovare il regalo natalizio giusto può rivelarsi più complicato del solito. Alla ricerca di qualche consiglio su idee regalo per Natale fai da te? Continua a leggere e scopri subito le nostre idee regalo per Natale originali e che non passano mai di moda.

 

Idee regalo per Natale: Ecco 10 suggerimenti

Può capitare, per esempio, che il destinatario sia un amico che conosci da poco tempo, un familiare che vedi poche volte all'anno o, o un altro classico di questo periodo estivo, che ti sia ridotto all'ultimo momento a scegliere i regali di Natale e tu non abbia la minima idea di cosa fare all'amica sportiva, a quel parente che non vedi da mesi, ma che a quanto pare sembra avere una passione per il cioccolato o, se sei un genitore, ad un figlio in piena adolescenza che sogna di diventare un cantante trap.

Per questo motivo, per darti una mano e limitare al minimo il rischio di fare un regalo sbagliato e che, subito dopo le feste, verrà (inesorabilmente) riciclato, noi di Doverisparmiare, insieme ad Under Armour, il nostro partner, abbiamo deciso di stilare una lista di 10 tipi di persone, con relative personalità, e regali di Natale più azzeccati e che, sicuramente, li riempirà di gioia.

 

1. Viaggiatori

Il destinatario del tuo dono è un viaggiatore che, almeno sei volte all'anno (o anche di meno), fa la valigia e prende l'aereo, o un altro mezzo di trasporto, per andare a visitare un'altra città italiana o una destinazione estera?

Se il tuo budget te lo permette, uno dei regali più desiderati dai viaggiatori è sicuramente uno zaino, o una valigia o un trolley, capaci di seguirli ovunque, come lo zaino UA Hustle 4.0, oppure un pacchetto viaggio per un weekend in una località che desiderano vedere da tempo, ma che non hanno mai avuto la possibilità di vedere.

Se invece le tue possibilità sono "mini", in alternativa puoi regalare loro una guida turistica, un romanzo ambientato in terre lontane (occhio però: assicurati che abbiano la passione per la lettura!) o un accessorio che potrebbe tornare utile durante le loro peregrinazioni, come un kit di pronto soccorso da viaggio, un cappello da esploratore o un diario su cui annotare tutte le loro avventure.

 

2. Fashionisti

Trovare un regalo per un/una fashionista, che segue sempre le ultime tendenze e non sta mai un passo indietro con la moda, può rivelarsi piuttosto dispendioso, ma questo non significa che sia impossibile!

Se lo/la conosci bene, sai che non ce l'ha già e le tue finanze lo permettono, se è un uomo puoi regalargli un paio di occhiali da sole o un altro accessorio della sua firma preferita, mentre se è una donna puoi puntare sulle palette make up, sui profumi o sui gioielli (ovviamente, anche per lei, devono essere di marca!).

Se invece non puoi permetterti una spesa di questo genere, ma nello stesso tempo vuoi fare un regalo che potrebbe piacere al tuo amico o alla tua amica fashionista, c'è anche una soluzione a questo: un buono regalo, che lui o lei potrà usare per fare acquisti nel suo negozio preferito.

 

3. Topi di biblioteca

La persona per cui stai cercando il regalo di Natale perfetto ha la passione per i libri e, quando la incontri, maschio o femmina che sia, ha sempre con sé due o tre libri sotto il braccio?

Se la risposta è sì, un regalo molto utile che puoi farle, e che di sicuro apprezzerà, è una borsa richiudibile, come la sacca UA Essentials, dove mettere tutti i suoi libri e portarli in giro senza il rischio di farsi venire il mal di schiena.

Altrimenti, se la conosci molto bene, puoi regarle anche un libro di uno dei suoi autori preferiti (assicurati solo che non ce l'abbia già) oppure un buono regalo da spendere in libreria.

 

4. Sportivi

Gli sportivi sono i destinatari più facili da far felici, perché non solo ci sono tante idee regalo a disposizione tra cui scegliere, ma in più nell'e-commerce di Under Armour potrai trovare una vasta gamma di prodotti e che spaziano tra gli sporti più diversi, dal running alla pallacanestro, passando anche per il golf.

Inoltre, grazie agli esclusivi codici sconto di Under Armour, potrai ottenere anche un interessante sconto, fino al 40%, su tutti i tuoi acquisti!

Se non sai bene qual è lo sport praticato dallo sportivo, o dalla sportiva, a cui vuoi fare il regalo, puoi cavartela puntando su un accessorio, come una sacca sportiva, uno zaino oppure un paio di auricolari, come i True Wireless Flash Edizione Project Rock (ottimi anche per i musicofili, di cui parleremo appena sotto).

 

5. Musicofili

Se nel tuo gruppo di amici, o nella tua cerchia di familiari, c'è un musicofilo, di sicuro lo distinguerai dagli altri grazie ad una di queste due caratteristiche: o suona strumento e passa il tempo ad ascoltare musica o a fare prove con la sua band, oppure è il fan di un gruppo musicale o di un cantante in particolare.

Nel primo caso, a seconda del tipo di strumento che suona, puoi regalargli (o perché no, anche regalarle) plettri, corde, bacchette per la batteria o, se il tuo budget lo permette, un amplificatore o un microfono.

Nel secondo invece sarà ancora più facile, perché avrai l'imbarazzo della scelta: magliette, CD, buoni regalo da spendere nel suo e-commerce di musica preferito o, se proprio vuoi fare follie, un biglietto per il concerto della sua band preferita o una foto del suo idolo con il suo autografo (più difficile rispetto agli altri, quindi armati di pazienza o, se proprio non riesci per Natale, puoi sempre pensarci per il suo compleanno!).

 

6. Netflixiani

Se hai un'amica con la passione per Netflix, e che spesso fa le 2.00 del mattino per riuscire a vedere fino in fondo la sua serie TV preferita, puoi regalarle un abbonamento a Netflix (sempre se non abbia già rinnovato il proprio) oppure degli accessori che le permettano di stare a suo agio a letto o sul divano.

Un esempio? Un cuscino di seta, un pigiamone morbido con il cappuccio (informati prima sulla sua taglia), un paio di pantofole confortevoli oppure una scatola regalo con i suoi snack preferiti.

Tutte le idee regalo che ti abbiamo proposto sono anche perfette per un amico, o un familiare, che ad una serata in discoteca preferisce passare il tempo in casa davanti ad un bel film.

 

7. Chef

Hai un parente, o un amico, che ama trascorrere il suo tempo in cucina? Congratulazioni, in tal caso sei fortunato/a, perché come lo sportivo, ci vuole poco per far felice uno chef.

Se le tue finanze sono più che promettenti, puoi stupirlo (o stupirla) regalandogli un elettrodomestico di tendenza, come quelli della linea Ariete, altrimenti puoi donargli anche un libro di cucina, un set di coltelli, un cucchiaio di legno, un cappello da chef o un grembiule spiritoso (attenzione: solo se è dotato di un grande senso dell'umorismo!) o un abbonamento alla sua rivista di cucina preferita.

 

8. Amici degli animali

Gli amici degli animali, quando non fanno volontariato nei gattili o nei canili, spesso hanno un animale domestico che trattano come se fosse un membro della famiglia (e in effetti lo è!), quindi il modo migliore per farli felici a Natale è quello di regalare loro qualcosa di utile per il loro amico o la loro amica a quattro zampe.

Per esempio, puoi regalare loro un buono regalo da spendere in uno store per comprare il cibo per il loro pet, oppure un collarino, un guinzaglio oppure un gioco per il loro cane o per il loro gatto.

Se invece vuoi fare qualcosa esplicitamente per loro, puoi anche puntare su magliette e quaderni con immagini di animali coccolosi oppure su accessori per la casa, come cuscini, con immagini di cani, gatti, cavalli, pesci e così via.

 

9. Creativi

Fare un regalo di Natale ad un creativo, o ad una creativa, può rivelarsi una vera impresa, addirittura più che con un/una fashionista, ma questo non significa che devi arrenderti o scoraggiarti!

Se il creativo in questione è un uomo, non c'è niente di più azzeccato di un trapano con i suoi accessori, mentre se invece è una donna, a seconda di quale sia il suo hobby, puoi regalarle una borsa per il cucito, un kit per realizzare saponette e profumi in casa, una scorta di vasetti o di bottiglie vuote con i loro coperchi per le sue marmellate e i suoi liquori e altro ancora.

Se invece la creativa è una ragazza, fai un salto in cartoleria, o consulta il catalogo di quelle online, e acquista un set di matite colorate e un album da colorare o le penne colorate gel profumate, un vero e proprio must degli anni Duemila che, di recente, è tornato molto di moda.

 

10. Tecnologici

Il tecnologico, o la tecnologica, lo si riconosce subito per strada, perché ha sempre il cellulare o l'iPad in mano e, quando parla, non manca di mostrare il suo entusiasmo per gli ultimi accessori i-Tech.

Se hai un amico, un familiare o un parente che rientra in questa categoria, e le tue finanze te lo consentono, puoi sorprenderlo con un lettore kindle da viaggio oppure con l'ultimo modello di smartphone, mentre se invece non puoi fare troppo con il tuo budget, puoi anche optare per un paio di auricolari Bluetooth o un pickstick che gli permetta di farsi i selfie ovunque e senza fatica.