Manicure estate 2019: Le tendenze di Agosto


2 August 2019 | Guide
Manicure estate 2019: Le tendenze di Agosto

Manicure Estate 2019: Le tendenze di Agosto

Quando arriva il mese di Agosto e le temperature iniziano a farsi decisamente bollenti, non solo esplode la voglia di mare e di party scatenati in spiaggia, ma anche di sfoggiare unghie decorate con gel da diva dove il neon la fa da padrone.

Tuttavia, anche se sei per natura una fan degli smalti brillanti, perché non osare ancora di più e alzare il livello? Dopotutto Agosto è il mese perfetto per sbizzarrirti davvero con la manicure: a meno che tu non decida di andare in vacanza nell'estremo Nord, è proprio quando si indossano meno strati che le unghie possono diventare un accessorio extra e molto fashion.

Inoltre l'abbronzatura (da fare sempre in sicurezza e con un'adeguata protezione, mi raccomando!) ti dà anche l'opportunità di provare sfumature e colori che, durante il periodo invernale, non oseresti per paura che siano "troppo accesi", quindi perché non approfittarne?

Sentiti quindi libera di sperimentare e di provare anche queste 10 tendenze manicure dell'estate 2019 che stanno letteralmente spopolando, non solo nei saloni estetici più alla moda, ma anche sulle unghie delle star!

Ah, abbiamo anche due buone notizie: la french, questo se non ami osare e preferisci le manicure "più tranquille", sarà uno dei must di Agosto 2019 per quanto riguarda le tendenze unghie, mentre se ami il neon e i colori "acidi" come il verde o il giallo, abbiamo incluso anche alcune proposte per te!

1.Verde acido

I tuoi giorni su Nickelodeon e Italia 1 saranno anche finiti, ma non la tua passione per lo smalto verde acido, un colore che andava alla grande negli anni Ottanta e Novanta e non solo in discoteca!

Copia quindi l'ultima creazione della nail artist Betina Goldstein e aggiungi anche uno strato di Essie Nail Polish in Blanc e di Stencil Me per rendere il tuo verde davvero pop e fuori dagli schemi.

Se il tuo incarnato è molto scuro, questo colore ti starà anche alla perfezione d'inverno, mentre se sei chiara, ma in questi giorni al mare hai guadagnato un'abbronzatura da favola, è il momento di osarlo senza se e senza ma!

2.Unghie a pois

Un'altra tendenza molto pop per quanto riguarda le unghie, destinata a diventare presto una delle regine indiscusse del mese di agosto 2019, sono le...unghie a pois!

Come ottenerle? Stendendo un velo di smalto trasparente e non glitterato sulle unghie, poi lasciarlo asciugare e aggiungere dei pois con due o tre smalti di colore differente per conferire un tocco sofisticato alla tua manicure.

Un unico consiglio in questo caso: anche il rosso è permesso per i pois, ma a meno che tu non voglia ottenere l'effetto "unghie con la varicella", non usarlo da solo, ma spezzalo con altri due colori, come il viola e l'azzurro.

3.Unghie a bandana

Se sei una fan delle bandane e hai sempre desiderato portarle anche sulle tue unghie, abbraccia la nuova tendenza di Yeehaw e dai sfogo alla tua fantasia creando dei motivi etnici con dello smalto bianco su, per esempio, delle unghie laccate di rosso.

Occhio però: se non sei sicura della tua manualità e temi di combinare pasticci, fatti fare questa manicure dalla tua estetista o onicotecnica di fiducia.

4.French manicure per tutte

La French Manicure, caduta nel dimenticatoio e considerata "troppo banale" fino a pochi mesi fa, ad agosto 2019 si prenderà la sua rivincita e spopolerà non solo in spiaggia, ma anche in discoteca.

Se non ami le tinte forte e sei una fan assoluta della manicure classica, opta per la lunetta bianca, mentre se invece preferisci qualcosa di più originale, prova a sperimentare altri colori, come il giallo, il rosa, il blu e il verde mela.

Per quanto riguarda lo smalto principale, la french non ammette discussioni: dev'essere trasparente e, al massimo, è concesso qualche glitter per le più giovani.

5.Ricostruzione unghie estate con i fiori

Ti piacciono i fiori sulle unghie? Se la risposta è sì, puoi provare la nuova tendenza di agosto: fiordalisi o altri fiorellini blu stilizzati su uno sfondo giallo sole, molto estivo e molto fashion.

E ti possiamo anche assicurare che guadagnare punti extra se abbinerai questa manicure ad un vestito giallo sole con lo stesso motivo floreale.

6.Fiori in rilievo

Se il tempo a disposizione per una seduta dall'estetica è poco, ma adori i fiori, un'alternativa che sarà altrettanto in ad agosto 2019 saranno i fiori adesivi per le unghie.

Vuoi un'altra bella notizia? Questi fiori puoi incollarli anche da sola con una punta di smalto trasparente e, se non li vuoi più, puoi rimuoverli facilmente in meno di un minuto.

L'unica cosa che richiedono? Uno smalto trasparente oppure in tinta unita, di modo da poter risaltare in tutta la loro bellezza e da non "perdersi" tra motivi grafici e disegni vari.

7.Ombre iridiscenti

Se gli smalti opalescenti sono la tua passione, puoi renderli ancora più magici graduandone l'intensità.

Per farlo, puoi iniziare stendendo uno strato di smalto più spesso, poi via via sempre più leggero per dare l'impressione che il colore principale sia coperto da una patina più leggera.

8.Unghie cartoon

Le fan del manga I cavalieri dello zodiaco sono state le prime ad anticipare questa moda, che adesso è copiata da tutte le nail artist più di grido.

Di cosa si tratta? In pratica, se ti senti ancora una bambina dentro, puoi utilizzare i personaggi dei tuoi cartoni animati preferiti per creare una nail art d'effetto.

Qualche esempio? Se sei una fan dei Peanuts, puoi chiedere alla tua onicotecnica di disegnarti Snoopy, Charlie Brown e i loro amici sulle unghie.

9.Sottili linee scintillanti

Una manicure adatta a tutte, anche alle donne e alle ragazze che non hanno una grande manualità, ma non possono permettersi di spendere soldi per un'onicotecnica o per un'estetista.

Realizzarla è molto semplice, perché basta prendere uno smalto oro, argento o bronzo e tracciare una linea verticale nel centro di ciascuna unghia, lasciar asciugare, poi coprire il tutto con smalto trasparente, et voilà, pronta per uscire!

10.Farfalle in festa

La cantante Mariah Carey ha lanciato questa tendenza negli anni Novanta, che adesso è tornata di gran moda: ali di farfalle colorate, realizzate con lo smalto, che sembrano sparire e ricomparire nelle mandorle delle unghie con un battito d'ali.

Per metterle ancora più in risalto, puoi chiedere alla tua onicotecnica di disegnarle sopra una french classica...effetto wow garantito!

Queste 10 idee per le unghie non ti bastano? Se vuoi rendere ancora più magica la tua Nail Art e farla brillare nelle tue sere di agosto, sul sito Tuttoperleunghie, potrai trovare tante offerte su polverine cangianti, paillettes, pietre, swarovski, stampi e altro ancora per rendere le tue unghie davvero fashion e uniche.

Aggiungi un commento