Occhiali da sole di moda: le tendenze della stagione 2021


12 May 2021 | Guide
Occhiali da sole di moda: le tendenze della stagione 2021

Gli alberi in fiore, i fiori nei prati, le mattine soleggiate, il vento caldo, l’aria buona... Tutti sentori della stagione primaverile che fa un timido capolino dopo il freddo! Tutti sappiamo che con l’arrivo della bella stagione arrivano anche gli immancabili accessori moda ad essa connessi, loro per eccellenza, stiamo parlando dei re indiscussi: gli occhiali da sole.

Questo accessorio moda è diventato negli anni uno dei più fondamentali tanto nel guardaroba femminile quanto in quello maschile e persino in quello da bambini. Ogni anno si vedono sfilare indosso alle modelle di fama internazionale sulle passerelle più "In" del mondo, da Gucci a Prada, da Dsquared2 a Balenciaga... Insomma, negli anni siamo passati a considerarli da un semplice e mero accessorio – nel vero senso della parola stessa – ad un articolo indispensabile nei nostri armadi.

Ogni anno i brand eyewear più influenti nel mondo della moda forniscono a tutti noi delle tendenze di stile in materia, dalle montature particolari sino alle lenti polarizzate dalle forme strane ed insolite. Ricordiamoci intanto che gli occhiali da sole debbono avere delle lenti adatte con filtri in grado di proteggere i nostri occhi dai raggi solari indesiderati, per questo puntare sulla qualità è di fondamentale importanza, se poi si risparmia allora il connubio diventa quasi perfezione.

 

Occhiali da sole ultime tendenze

Andiamo a scoprire insieme le tendenze di stagione in materia di occhiali da sole.

Possiamo dire che la moda è ciclica, di conseguenza con il passare degli anni si punta a dare uno sguardo al passato e a reinventarne forme e colori, si presta spesso attenzione agli occhiali da sole vintage e agli occhiali da sole grandi... Ecco che per questo 2021 troviamo protagoniste le montature squadrate dallo stile elaborato, parola d’ordine: “oversize”, più sono ampi, più sono alla moda!

 

O-o-o-occhi da gatta!

Fra i modelli di occhiali da donna più in voga troviamo sicuramente gli occhiali cat-eye, i famosi occhiali da sole a gatto, dal design allungato sulla parte alta vicino alle sopracciglia, un aspetto marcato che slancia il viso e gli conferisce un aspetto da vera diva e gli occhiali a farfalla, molto simili ai cat-eye ma più stondati, la cui montatura che circonda le lenti ricorda esattamente le ali speigate di una splendida farfalla.

 

Retro is still chic

A favore della tesi che la moda è ciclica, ci troviamo di fronte ancora ad un “Back in the Days”, con occhiali da sole anni 70 caratterizzati da lenti dai colori chiari, pacati, sobri, dalle tinte soffuse e dalle montature tondeggianti o, al contrario, squadrate, che incorniciano il viso e lo rendono protagonista.

Tornano a farsi sentire anche i grandi occhiali da sole a mascherina, ovviamente reinventati nelle forme, molto futuristiche; questo modello è caraterizzato da una montatura importante e generosa e da un’unica, grande lente che attraversa l’occhiale da un estremità all’altra.

 Anche la geometria è particolarmente apprezzata sulle passerelle internazionali di quest’anno, troviamo infatti modelli di occhiale da sole dalle forme geometriche, ad esempio quadrati, triangolari, romboidali, dalle montature più soft con estetica minimalista.

 

L'arte è tutta nei dettagli 

Sicuramente il punto focale del 2021 è il dettaglio nei modelli di occhiali da sole, dai vistosi loghi di pietre preziose, dagli spessi bordi in oro o argento, dalle fantasie come per esempio quella a tartaruga o effetto marmo, dalle montature maxi arricchite di visiera, catene appariscenti che penzolano protagoniste dell’outfit intero e forme futuristiche non passano assolutamente inosservate.

 

Nuove tendenze occhiali da sole uomo

Uomini, tranquilli, non ci siamo dimenticati di voi. Anche l’uomo ormai prende l’occhiale da sole in maniera molto seria, ne fa un piccolo gioiello da sfoggiare in presenza del caldo sole primaverile.

Qui cambiano un po’ le dinamiche, per l’uomo infatti questo 2021 riserva prevalentemente montature in metallo – a differenza dei modelli da donna dove principalmente di predilige l’acetato – dall’aspetto forte e deciso, non ci sbilanciamo moltissimo: tornano a dettare legge le forme Aviator, squadrate e rotonde.

 

Occhiali Aviator: passato, presente e futuro

Partiamo dalla prima, l’Aviator è un classico degli occhiali da uomo, da sempre e per sempre, gli occhiali a goccia sono e saranno sempre un evergreen, quest’anno semplicemente si espandono, diventano più grandi, maxi, dalle tinte sobrie – ricordiamo il fantastico modello di Gucci, dai forti sentori vintage – e lo stile unico.

 

Squared is always cool

Il modello squadrato è anch’esso un evergreen, nel 2021 lo si trova specialmente nei colori verde bottiglia, blu petrolio, grigio fumo e color seppia per quanto riguarda le lenti e per le montature si predilige il metallo nei colori oro, gunmetal, argento, nero e marrone tabacco.

 

I Teashdes alla John Lennon

Infine troviamo gli occhiali da sole tondi per uomo, attenzione perché si tratta di un modello molto particolare, tanto bello quanto difficile da indossare, il modello infatti non sta bene a tutti, bisogna provarli e vedere come stanno indosso; questi occhiali sono caratterizzati da montature poco vistose dalle aste sottili poiché le vere protagoniste dell’accessorio sono le lenti, anche qui i colori sono sia cupi che tenui, sfumature leggere, niente lenti a specchio o stravaganze.

 

Vendita occhiali da sole online scontati

Adesso che abbiamo analizzato un po’ i modelli stagionali entriamo nel vivo della situazione, nell’atto pratico, passiamo alla parte dove consigliamo i negozi che mettono in vendita occhiali da sole online scontati senza dover necessariamente rinunciare alla qualità.

Vi starete chiedendo se è davvero possibile trovare online degli occhiali da sole firmati a poco prezzo... La risposta è sì! State sereni, ci pensiamo noi a indirizzarvi verso la giusta via del risparmio.

Uno dei nostri negozi di punta in questo ambito è SmartBuyGlasses, qui troverete tantissimi marchi famosi come Ray-Ban, Persol, Rodenstock ed il risparmio è assicurato; successivamente vi suggeriamo il negozio online ufficiale di Hawkers, con occhiali da sole di moda, all’avanguardia, con lenti protettive di prima qualità e soprattutto dalla lunghissima durata, si tratta infatti di materiali particolarmente flessibili – a prova di bimbo! –; ed infine vi presentiamo un altro gioiellino, uno degli ultimi arrivati su DoveRisparmiare ma che sta facendo già faville: Styled Women, qui potrete trovare le grandi firme originali a piccolissimi prezzi, stilisti del calibro di Gucci, Dior, Prada, Emilio Pucci, Lanvin, Balmain, Dsquared2, Lacoste, Calvin Klein, ma anche brand come Swarovski, Guess, Diesel, Ray-Ban, Carrera, Polaroid... Visitando lo store online potrai scoprire occhiali originali a prezzi scontati addirittura fino al 90%, sembra una follia ma è pura realtà.

E tu? Adesso che hai tutto il materiale necessario per sfoggiare un grande stile personale con gli occhiali da sole di moda che più ti piacciono, corri sui negozi online che ti abbiamo consigliato per acquistare il tuo nuovo, necessario accessorio primaverile al miglior prezzo del web!

Aggiungi un commento