I migliori solari per proteggere la pelle

i migliori solari per proteggere la pelle

Adesso che le temperature stanno iniziando a diventare più calde ed il sole a battere più forte sulla nostra pelle, c'è una cosa che dobbiamo mettere tutti sul nostro viso (e sul nostro corpo) e che non dobbiamo dimenticare di infilare nella nostra borsa mare: la crema solare.

I dermatologi, come tutti gli anni, continuano ad insistere sul suo uso frequente più e più volte, perché è uno dei modi migliori (se non il migliore in assoluto) per proteggere la nostra pelle, indipendentemente dalla nostra tonalità.

La priorità, ovviamente, è quella di evitare una scottatura solare, che può essere un'esperienza molto dolorosa, ma anche patologie più importanti. Tra queste, per esempio, troviamo il cancro della pelle.

 

Crema solare: perché è importante usarla con frequenza durante l'estate?

La protezione solare, oltre a prevenire le scottature e i rischi di contrarre il cancro della pelle, contribuisce a mantenere la pelle giovane.

Un fattore di protezione (SPF) di qualità può schermare la pelle dai dannosi raggi UV, che causano l'invecchiamento precoce, e persino aiutare a invertire i segni di danno, riducendo le macchie scure, migliorando la consistenza della cute e persino aumentandone la luminosità.

L'unico problema? Può essere difficile trovare una crema solare che non sia appiccicosa o biancastra sulla pelle.

Ecco perché scegliere una crema solare specificamente formulata per il tuo viso ed il tuo corpo può dare risultati migliori.

Oggi molte creme solari contengono ingredienti come antiossidanti o sostanze botaniche illuminanti, che offrono ulteriori benefici oltre alla stessa protezione solare.

 

Migliori solari: come scegliere quelli più adatti al tuo tipo di pelle

  • Non lesinare sulla qualità: la prima cosa che devi controllare quando scegli una crema solare, è la presenza o meno sull'etichetta della scritta "ampio spettro". Questa indicazione, in apparenza poco importante, è in realtà fondamentale, perché in questo avrai la certezza che quella crema solare ti proteggerà sia dai raggi UVA (responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle) sia dai raggi UVB (principali colpevoli delle scottature solari). Presta davvero molta attenzione a questo aspetto, perché la maggior parte delle creme solari protegge solo dai raggi UVB. L'ideale sarebbe di cercare delle creme solari con un fattore di protezione 30 o superiore, anche se hai la pelle scura.

  • Conosci il tuo tipo di pelle: se hai la pelle secca, scegli una crema solare con ingredienti idratanti, come l'acido ialuronico o le ceramidi. Se invece hai la pelle grassa, cerca creme solari che abbiano una finitura opaca. Le formulazioni in gel, più leggere, sembreranno anche meno pesanti se la tua pelle tende a diventare lucida durante il giorno.

  • Considera la tonalità della tua pelle: se hai una carnagione da media a scura, i filtri solari chimici (che vengono assorbiti in fretta dalla cute), quando applicati, sono molto più trasparenti. I filtri solari minerali o fisici (che si trovano sulla parte superiore della pelle e riflettono i raggi UV) spesso lasciano qualche sfumatura bianca. Entrambi però hanno i loro pro e i loro contro e offrono uguale protezione. Il tipo che sceglierai, quindi, sarà una tua decisione personale, ma se opti per una formula minerale, che tende a funzionare meglio sulle pelli sensibili, applicala in sezioni in modo da poter strofinare a fondo e far penetrare in fretta il prodotto.

  • Applicala per ultima: in generale la crema solare dovrebbe essere applicata sulla pelle appena pulita. Come regola generale, la crema solare dovrebbe rappresentare l'ultimo passo della tua cura mattutina della pelle, quindi prima di applicare il trucco e dopo aver steso il siero o la crema idratante.

Bene, ora che conosci le basi, è il momento di trovare una crema solare per il tuo viso e il tuo corpo, che lascerà la tua pelle giovane e sana.

Ecco quindi i migliori solari 2021, che sono stati approvati dai dermatologi per tutti i tipi di pelle.

 

Migliori solari del 2021: i top 5 per ogni tipo di pelle

1. Aksun crema 50 ml

Questa crema solare con fattore di protezione 50+ non solo è adatta per tutti i tipi di pelle, ma contiene anche derivati biotecnologici di origine vegetale e marina, che sono stati inclusi specificamente nella formulaper limitare e ridurre i disordini cutanei causati dall'esposizione ai raggi UV.

Inoltre contiene filtri ad ampio spettro UVA-UVB, associati ad agenti anti ossidanti e foto-liasi.

Aksun crema 50 ml la puoi trovare nell'e-commerce di Farmacia PagoPoco che ti propone tante offerte online sui migliori solari.

 

2. Stick protettivo viso e corpo 50 SPF protezione alta

Questo stick protettivo per viso e corpo, realizzato dagli esperti di Bottega Verde, non solo assicura una protezione elevata dai raggi UVA e UVB (50 SPF), ma in più è indicato per le pelli sensibili ed è resistente all'acqua.

Contenuto in un pratico flaconcino da 15 ml, che lo rende adatto anche per essere trasportato nel bagaglio a mano, lo stick ha un delicato profumo di calendula e zafferano che conquisterà tutta la famiglia.

La linea Sol, di cui fa parte, include anche tre tipi di latte solare per il viso e per il corpo, con fattore di protezione 20, 30 e 50, e un latte doposole da applicare dopo l'esposizione al sole.

Fino al 30 giugno 2021 potrai risparmiare fino al 50% sulle creme solari acquistandole dal catalogo online di Bottega Verde.

 

3. Avene Solare Spray Protezione Alta SPF 50+ da 200 ml

Tutti conoscono il marchio Avene per via dei suoi trattamenti viso a base di acque termali, ma pochi sanno che il marchio ha anche creato uno spray solare ad alta protezione con SPF 50+.

Questo spray, oltre a non lasciare tracce sulla pelle come le creme solari tradizionali, ti rinfrescherà nelle calde giornate estive.

Grazie al codice sconto offerto da Farmacia Gaudiana, potrai avere questo spray solare e gli altri prodotti solari della linea Avene scontati al 50%!

 

4. Defence Sun SPF 50+ Latte Spray Protezione molto alta da 200 ml

Defence Sun 50+ è un latte solare spray che offre una protezione molto alta dai raggi del sole. La sua consistenza si presenta molto leggera e, per questo, non si appiccica al corpo.

La sua formula è stata studiata per garantire una tripla protezione: dai raggi UVA e UVB, dai radicali liberi e dai danni a lungo termine.

Il prodotto è resistente all'acqua, testato per il nichel e non presenta conservanti, glutine o profumo. Aiuta inoltre a prevenire la fotodermatosi, il cloasma gravidico,le discromie e la fotosensibilizzazione e protegge le cicatrici, le couperose e le macchie cutanee.

Defence Sun SPF 50+, come gli altri prodotti solari proposti da Farmacia Guacci, fino all'8 agosto 2021 potrai acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa tua con la spedizione gratis.

 

5. Crema solare Australian Gold SPF 30  gel spray da 237 ml

La crema solare Australian Gold SPF 30 gel spray offre un ampio spettro di elevata qualità e un'azione rinfrescante unita a una protezione dai raggi solari molto efficace.

Dotata di certificazione vegana, è stata pensata sia per l'esposizione al sole, sia per gli sportivi e le persone che conducono una vita all'aperto.

Il gel, oltre ad essere ad alto assorbimento, non lascia la pelle unta e appiccicosa, ma asciutta e soffice. Resiste in acqua fino a 80 minuti e ha ricevuto anche l'attestato di cruelty free.

Una crema solare, quindi, adatta per tutti i tipi di pelle, anche per quelli più difficili, e per i vegani e le persone che amano gli animali e l'ambiente.

Puoi trovare questa crema solare in spray, insieme ad altri prodotti della linea Australian Gold, nell'e-commerce di FRModa, il nostro partner.

Inoltre, soltanto fino al 12 luglio 2021, potrai acquistare i migliori solari Australian Gold con sconti fino al 20%!

 

Approfittane ora per dare una marcia in più alla tua abbronzatura e proteggere la tua pelle per tutta l'estate.