Detersivi biologici online: migliori di quelli tradizionali?

detersivi biologici online migliori di quelli tradizionali

Forse non lo sai ancora, ma la maggior parte dei detersivi per bucato tradizionali e di punta presentano un grosso problema ai consumatori, anche se la maggior parte delle persone non ne è consapevole.

Lasciano un residuo chimico sui nostri indumenti, che a sua volta viene assorbito dalla nostra pelle e inalato dai nostri polmoni.

Questa sostanza appiccicosa residua causa a molti acquirenti sintomi fastidiosi, dannosi e pericolosi.

 

Detersivi per bucato tradizionali: gli effetti collaterali nelle persone allergiche

Gli effetti negativi di alcune delle sostanze contenuti nei detersivi per bucato tradizionali vanno dall'irritazione della pelle o degli occhi ad altri disturbi più gravi, come l'eczema, le eruzioni cutanee, i disturbi endocrini e molti altri.

Alcune di queste sostanze chimiche, per di più, sono addirittura considerate potenziali cancerogeni, come l'1,4 diossano e i tensioattivi.

Altre sostanze chimiche dannose che possono nascondersi nei normali detersivi per lavatrice sono i fosfati, l'EDTA, l'alchilbenzene, i solfonati lineari, i distillati dal petrolio, gli sbiancanti ottici e l'ossido di etilene.

Fragranze artificiali, benzene e stabilizzanti invece sono sostanze non solo pericolose per la pelle e per la salute, ma anche per l'ambiente e per la vita animale in tutto il mondo.

 

Detersivi biologici online: perché sono migliori rispetto a quelli tradizionali?

Quindi perché, considerato quanto sopra, i detersivi biologici online sono migliori rispetto a quelli tradizionali? E perché sceglierli?

Bene, nella vita quotidiana e nel tuo bucato potresti scegliere di apportare questa modifica per due motivi.

Il primo è che, in poche parole, un detersivo naturale per il bucato, o un sapone liquido (come ad esempio il sapone di Marsiglia), è solo meglio per te e la tua salute, in quanto non solo non scatena reazioni allergiche, ma in più è anche più delicato e non contiene sostanze chimiche.

La seconda ragione è che, oltre che per te, l'uso dei detersivi biologici online è migliore anche per l'ambiente, perché spesso questi detersivi vengono realizzati con componenti naturali, come ad esempio piante o scarti vegetali.

 

Perché acquistare i detersivi biologici online? Ecco alcuni vantaggi che potrai ottenere fin dal primo uso

I vantaggi di acquistare il miglior detersivo biologico per bucato rispetto a uno tradizionale sono molteplici.

Come abbiamo visto, alcune persone, in particolare quelle allergiche o estremamente sensibili, si trovano a confrontarsi spesso con fastidiose eruzioni cutanee, irritazioni della pelle e irritazioni degli occhi, senza peraltro sapere che cosa le stia provocando.

Nella maggior parte dei casi cambiare una parte così piccola della propria vita quotidiana, come ad esempio il detersivo utilizzato per il bucato, può avere un grande impatto sulla tua salute generale.

Sostituendo i tuoi detersivi per lavatrice normali con i un detersivo naturale per lavatrice, oppure con le cialde di detersivo per bucato naturale o con le cialde di detersivo naturale in polvere, potrai sbarazzarti di tutte le irritazioni ed eliminare anche la presenza di agenti cancerogeni nei vestiti che indossi ogni giorno.

Inoltre, poiché i detersivi naturali sono più delicati sulla pelle, sono un'ottima scelta quando pensi a quali detersivi acquistare per lavare i vestiti dei tuoi bambini e quali sono quelli più sicuri per la loro salute.

La pelle dei bambini, infatti, è più sensibile e vulnerabile di quella degli adulti, quindi dovresti prendere alcune precauzioni quando scegli i detersivi per gli abiti dei tuoi figli.

L'assenza di sostanze chimiche nocive e di tensoattivi discutibili dei detersivi biologici oppure organici dovrebbe già di per sé farti optare per la scelta di un detersivo ecologico naturale.

 

Detersivi ecologici online, migliori amici dell'ambiente e degli animali

L'uso di ingredienti, di minerali e di componenti interamente naturali rende i detersivi ecologici on line completamente sicuri per l'ambiente e biodegradabili.

Anche le cialde naturali per bucato sono sicure, poiché la pellicola in cui il detersivo viene racchiuso si dissolve completamente nell'acqua e non presenta alcun rischio né per le risorse idriche né per la vita acquatica.

Un altro aspetto da tenere presente, soprattutto se hai scelto di adottare uno stile di vita vegan o ecofriendly, è che spesso i detersivi biologici o organici non racchiudono ingredienti di origine animale e sono cruelty-free.

Ciò significa che, durante il processo di produzione, non sono stati usati componenti animali per fabbricarli, né tanto meno sono stati testati su animali prima di essere immessi sul mercato.

 

Scopri adesso i migliori detersivi biologici online su VerdeVero

Uno dei motivi per cui molte persone non acquistano i detersivi biologici online è che, a differenza di quelli tradizionali, hanno un costo leggermente superiore.

In realtà quest'affermazione era vera fino a pochi anni fa, perché oggi i detersivi naturali per bucato hanno prezzi più accessibili e, addirittura in alcuni casi, anche inferiori rispetto ai prodotti tradizionali!

Non ci credi? Fai adesso una prova con VerdeVero: visita lo shop online e scopri tutti i fantastici prodotti naturali per la pulizia della casa e del bucato, la qualità dei detersivi è ottima ed il bucato splendente, le superifici di casa tua saranno linde e ti ci potrai quasi specchiare sopra! Provare per credere. Scopri anche tutte le offerte VerdeVero attive e risparmia sul prezzo di listino dei detersivi, per portare a casa tua una qualità impareggiabile nei tuoi bucati, e sulle tue superfici, e tutta la forza del naturale, quello vero.detersivi lavatrice anallergici