Idee regalo Festa della Mamma: ad ognuna il suo!

idee regalo festa della mamma ad ognuna il suo

La mamma è sempre la mamma, a qualunque età, e quando si avvicina la sua festa, per i figli è quasi un gesto naturale iniziare a pensare a un regalo perfetto da farle, anche in questi tempi difficili.

Che tu viva ancora con lei, o che tu sia già uscito fuori di casa (ma questo non ti impedisce comunque di pensare a lei, soprattutto adesso che si sta avvicinando la sua festa), in questa lista troverai tante idee regalo originali per la Festa della Mamma.

Sportiva, alla moda, fan delle serie TV o pollice verde, che tipo è la tua mamma? Rivelacelo e noi ti mostreremo alcuni regali originali per la Festa della Mamma, con i quali potrai non solo ringraziare la donna più importante della tua vita ma anche farle sapere quanto sia speciale per te, anche se magari le hai già dato dei nipotini da coccolare!

 

Mamma Trendy

La mamma trendy, oltre a leggere le riviste di moda e a tenersi informata sulle ultime tendenze e sulle novità delle passerelle, si fa riconoscere anche in strada, perché è sempre vestita in modo impeccabile e magari non si dispiace di indossare accessori griffati.

Se hai riconosciuto la tua mamma in questa descrizione, puoi sorprenderla con una sciarpa fantasia dal bordo sfrangiato di Imperial Fashion oppure con un paio di occhiali da sole da vera diva, come quelli di Gucci di Ottica Net.

Per la mamma trendy con la passione per il trucco, Extreme Make up invece propone delle palette make up occhi stilosissime e che le permetteranno di essere pronta in pochi minuti.

 

Mamma Beauty

Che sia una professoressa universitaria o un'impiegata, una casalinga o un'infermiera, c'è un dettaglio che fa distinguere subito la mamma beauty dalle altre.

Fuori può scatenarsi anche il finimondo, ma la mamma beauty non rinuncerà mai ai suoi piaceri per eccellenza del (poco) tempo libero che ha a disposizione: la spa casalinga e i suoi rituali quotidiani di bellezza!

Dunque cosa regalare per la Festa della Mamma a quelle donne che amano trucchi e cosmetici? Non c'è niente di meglio che gli ottimi prodotti per il viso Barò Cosmetics, un set da bagno Avon oppure un morbido accappatoio Caleffi.

 

Mamma Viaggiatrice

La mamma viaggiatrice adora scoprire il mondo e, in questo periodo, in attesa che riaprano tutti i confini, sicuramente sarà in giro per la sua città a fare la turista (con tanto di macchina fotografica!) e, se vivi ancora con lei, sicuramente con te al seguito.

Per una donna viaggiatrice che ama i luoghi nuovi, le nuove culture e le bellezze della natura (e non solo), un regalo per la Festa della Mamma perfetto è... Ovviamente regalini per la festa della mammaidee per la festa della mammauna macchina fotografica, come ad esempio quelle di Canon Store!

Se però al momento il tuo budget non ti permette di fare follie, in alternativa puoi regalare alla mamma viaggiatrice un'assicurazione fotocamera (soprattutto se ha un apparecchio costoso e che porta sempre con sé), delle valigie rigide per i suoi prossimi viaggi oppure un album di fotografie personalizzato con le foto dei vostri viaggi più belli!

 

Mamma Organizzata

La mamma organizzata è la croce e la delizia di ogni famiglia, perché tende a controllare ogni aspetto della casa, dalla pulizia delle stanze alle bollette mensili, fino ad arrivare alla ciotola degli animali domestici.

Per la mamma organizzata, infatti, l'ordine e l'organizzazione sono tutto e guai a lasciare in giro calzini sporchi o simili!

A volte però, anche per la più organizzata e la più ordinata delle mamme, un po' di relax fa bene, soprattutto nel giorno della sua festa, quindi perché non sorprenderla e regalarle un CD musicale del suo artista preferito o un bagnoschiuma rilassante?

Se invece vuoi darle una mano nella sua "missione", un altro regalo sicuramente molto apprezzato dalla mamma organizzata sarà una cassettiera da scrivania, con la quale potrà tenere in ordine tutti i documenti e le fatture e anche trovarli più facilmente quando le servono!

 

Mamma Pollice Verde

La mamma pollice verde ha un rapporto molto stretto con la natura.

Se abita in un appartamento, questa mamma lo riempirà di piante e di fiori, mentre se invece ha la fortuna di avere una casa con giardino, è probabile che passerà la maggior parte del tempo all'aria aperta a fare l'orto o a curare i fiori.

Alla mamma pollice verde, infatti, piacciono tantissimo le piante e i fiori, tanto che, se dipendesse da lei, se ne circonderebbe per tutto l'anno o partirebbe addirittura con loro per le vacanze.

Se la tua mamma è così, la farai molto felice regalandole un mazzo di fiori oppure un set da giardinaggio, che potrà usare per il suo hobby preferito.

 

Mamma Sportiva

La mamma sportiva è sempre in movimento: quando può, corre all'aria aperta oppure fa sport, mentre quando non può, fa ginnastica in casa oppure corre su e giù dalle scale per tenersi in allenamento (e spesso cerca di coinvolgere tutta la famiglia).

Scegliere un regalo per una mamma sportiva è abbastanza semplice, perché basta guardare lo sport che le piace praticare di più per ottenere un'illuminazione!

Per esempio, se ama correre all'aria aperta, un paio di scarpe da running saranno l'ideale, mentre se in questo periodo è spesso in casa, andranno molto bene anche un tappetino per fare i suoi esercizi oppure degli attrezzi da palestra.

 

Mamma Romantica

La mamma romantica vede sempre il mondo attraverso un paio di occhiali dalle lenti rosa, sogna sui romanzi d'amore dei suoi autori preferiti e si commuove davanti ai film strappalacrime.

Per questa mamma l'amore è importante, come anche il lieto fine, quindi nella sua casa è possibile che troveremo oggetti a forma di cuore, peluches e morbida biancheria di colori tenui.

Un romanzo d'amore, per una mamma romantica, è sempre una bella idea regalo, ma se non è una grande lettrice, andranno bene un profumo o, perché no, un gioiello o un abbonamento a un servizio di streaming per vedere i suoi film preferiti o scoprire quelli nuovi.

 

Mamma Lettrice

La mamma lettrice, quando non è impegnata a prendersi cura della famiglia, a lavorare oppure a scrivere, ama trascorrere il suo tempo a leggere, possibilmente su una poltrona comoda, sul letto o in giardino.

I libri sono un'idea regalo piuttosto facile e sicura per la mamma lettrice ma se vuoi fare qualcosa di diverso e di originale, ci sono tante altre idee regalo per la Festa della Mamma tra cui puoi scegliere.

Per esempio, un cuscino anticervicale, in maniera che sia sempre comoda quando legge, oppure una lampada da lettura da accendere quando cala il buio ma lei non vuole assolutamente interrompere la lettura di quel romanzo così appassionante!

 

Mamma Fan

La mamma fan è una grande appassionata di serie TV, tanto che non perde una sola puntata dei suoi sceneggiati preferiti e, probabilmente, ha anche fatto l'abbonamento a Netflix o ad altre piattaforme di streaming.

Non sembra, ma fare un regalo a questa mamma non è facile. Questo però non significa che sia impossibile!

Su Zavvi, per esempio, trovi numerose idee regalo dedicate ai fan delle serie TV più popolari.

Altrimenti, se la tua mamma fan ha l'abitudine di guardare le serie TV sul divano e vuoi andare sul sicuro, anche una coperta allegra e colorata andrà bene o una macchina per fare i popcorn.

 

Mamma Gourmet

Mentre gli altri correranno da un monumento all'altro, la mamma gourmet durante i viaggi correrà...ma per andare alla scoperta delle specialità locali o per provarle di persona!

Questa mamma non si fa mancare davvero nulla, né piatti tipici, né vini, né liquori, né dessert, perché per lei gustare è anche un modo per conoscere il posto in cui sta trascorrendo le vacanze.

Se hai una mamma gourmet, hai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i regali per la Festa della Mamma 2021. Per esempio, puoi farle scoprire i formaggi tipici dei Sassi di Matera oppure organizzare un pranzo a base di cibi asiatici o, ancora, regalarle dell'ottimo olio extravergine d'oliva toscano.

Un'altra idea regalo molto apprezzata dalla mamma gourmet sono i cestini gourmet, che racchiudono sia ottime specialità tipiche sia vini di alto livello per accompagnarle.