Regali di San Valentino? Risparmia con i coupon!

regali di san valentino

Senti anche tu questa sensazione nell'aria? Certo, le giornate stanno iniziando ad allungarsi ma c'è anche questo qualcosa in più, che in questo periodo fa battere il cuore di migliaia di innamorati...sì, è proprio lui, il romanticismo!

E parlando proprio di romanticismo, e di amore, oggi si celebra la festa più romantica dell'intero calendario: San Valentino, siete pronti a festeggiarlo come si deve?

Se sei innamorato, o in coppia, è arrivato il momento di pensare anche ai regali di San Valentino...già, ma cosa regalare al tuo lui o alla tua lei, o alla persona che ti interessa, soprattutto in questo periodo dove il tuo portafoglio piange o le tue finanze sono ridotte all'osso a causa della pandemia tuttora in corso?

Calma e sangue freddo, oggi Cupido è arrivato su DoveRisparmiare e, per la gioia di tutti gli innamorati, ha portato un sacco di idee regalo che ti permetteranno di dichiarare il tuo amore, ma senza il rischio di finire in rosso.

 

Vuoi dichiararti alla persona che ami, ma non trovi il coraggio di farlo

Una dichiarazione d'amore è uno dei gesti più romantici che si possano fare nel giorno di San Valentino, tuttavia, anche se è triste da dire, dovrai mettere in conto anche la possibilità di ricevere un rifiuto.

Pertanto, il primo consiglio che mi sento di darti, è un no categorico ai regali troppo impegnativi, come ad esempio i mazzi di fiori (per i ragazzi che vogliono dichiararsi alle ragazze) e i gioielli (per le ragazze che vogliono dichiararsi ai ragazzi): a meno che non vi siate già accorti che lui, o lei, ricambia i vostri sentimenti, ma è troppo timido o timida per dichiararsi, rischiereste solo di buttare soldi dalla finestra oppure di metterlo/a in imbarazzo.

Meglio quindi puntare su regali di San Valentino di buon gusto, ma che non siano troppo personali (no quindi anche ai profumi per San Valentino, poi in questo caso potresti rischiare di lanciare un messaggio sbagliato, del tipo "non hai un buon odore, lavati"), come un bigliettino su cui scrivere una frase carina oppure, se puoi permetterti qualcosa di più, una scatola di cioccolatini.

 

Sei già fidanzato o fidanzata, ma vuoi un regalo originale

Se invece sei già in coppia, parti avvantaggiato (o avvantaggiata, se sei una ragazza), perché che tu sia insieme con la tua lei o il tuo lui da un mese o da un anno, conosci un po' di più i suoi gusti e sai cosa potrebbe farle (o fargli) piacere o meno.

Per esempio, se sai che la tua fidanzata ha la passione per il make up, una possibile idea potrebbe essere quella di regalarle una box San Valentino di Estée Lauder oppure un set "Because I love you" di Douglas

Vuoi sorprenderlo o sorprenderla con una serata speciale e dedicata solo a voi due? Acquista il suo film preferito, oppure se te la cavi bene dietro i fornelli e anche a lei (o a lui) piace cucinare, proponile/proponigli di preparare insieme una torta, da gustare poi successivamente insieme con un bicchiere di ottimo spumante

Se la tua dolce metà ha un amico a quattro zampe a cui è molto affezionata, puoi anche regalarle un accessorio per il suo pet, come una nuova pettorina oppure una fontanella per l'acqua. Se invece, e lo sai, in questo periodo ama fare la spa a casa o prendersi cura di sé stessa, potresti anche considerare l'idea di regalarle un set da bagno Avon

Oppure, se le tue finanze te lo permettono, puoi anche pensare a un regalo a due, come ad esempio un weekend in una città che avete sempre desiderato vedere insieme, oppure un'esperienza Smartbox da condividere e da gustare, in Italia o all'estero.

 

Un amore forte come il vostro merita un regalo di San Valentino importante

Sei fidanzato, o fidanzata, da più di un anno, oppure sei sposato o sposata con la tua dolce metà e il vostro amore ha resistito a tutto, anche alle prove più difficili? In tal caso, soprattutto in questi tempi difficili, non abbiate paura di celebrarlo e di farvi anche dei regali importanti.

Per esempio, se sei un uomo e sai che la tua donna li ama, potresti regalarle un mazzo di fiori. O sennò, se le tue finanze te lo permettono, anche un gioiello, come un bellissimo ciondolo di Pandora. Oppure, se sai che la tua lei desidera un foulard in particolare, oppure una borsetta firmata, puoi anche donarle un buono regalo da spendere nella sua boutique online preferita.

Se invece sei una donna, e il giorno di San Valentino vuoi far sapere al tuo uomo quanto lo ami e lo apprezzi, potresti regalargli un profumo di Dolce&Gabbana (una delle firme di profumi più amate dagli uomini), partire con lui per una seconda luna di miele (se siete già sposati) o per il viaggio dei vostri sogni, o perché no, sorprenderlo con un completino molto seducente e che di sicuro accenderà le sue fantasie più sfrenate.

Buon San Valentino a tutti gli innamorati! E se sei single, non demoralizzarti: il 15 febbraio è il giorno di San Faustino, patrono dei single, quindi celebralo alla grande con una vacanza last minute (meglio se nel weekend per evitare di avere noie a scuola o sul lavoro) oppure perché no, con tante coccole dedicate solo a te.